Sabato 6 maggio l’esordio con i giochi di legno
A Baressa apre il nuovo centro di educazione ambientale
Le attività saranno rivolte ai residenti e alle comunità limitrofe
Giochi di legno per presentare una nuova “missione” tutta locale in fatto di rispetto della natura e dell’ambiente circostante.
E’ pronto all’esordio il nuovo centro di educazione ambientale di Baressa, che la sua sede nell’albergo diffuso “Il Mandorlo”.
Sabato 6 maggio, in occasione della manifestazione nazionale “Ceas aperti”, dalle ore 17 il centro di educazione ambientale ospiterà il suo primo evento: l’installazione di grandi giochi in legno, coi quali grandi e piccini si potranno divertire, in un’ottica intergenerazionale.
L’iniziativa è stata organizzata dal nuovo Ceas con la collaborazione dell’associazione “Lughenè” e dell’amministrazione comunale. Durante la serata sempre il centro di educazione ambientale presenterà le sue attività future rivolte ai residenti, ma anche ai paesi limitrofi.
Il sindaco Mauro Cau ha spiegato: “Il centro, nato alla fine dell'anno 2022 per volontà della nostra amministrazione, sarà un ottimo supporto per sensibilizzare le nuove e vecchie generazioni sulle tematiche dell'ambiente e della gestione sostenibile delle risorse. Per questo abbiamo scelto di coinvolgere in primis le scuole, allargando poi l'invito a tutta la popolazione, al fine di consentire a chiunque fosse interessato a queste tematiche di partecipare alle attività del Ceas". Lo ha seguito il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda: “Un nuovo e importante servizio, che consentirà di accrescere il senso di appartenenza delle nostre popolazioni al grande patrimonio ambientale, che ci circonda e che rappresenta anche una fondamentale risorsa in chiave turistica”.