Ecco gli appuntamenti di questo fine settimana nel territorio delle Due Giare
Libri, sport e teatro fra Albagiara e Villa Verde
Cultura, letteratura e spettacolo
Un altro fine settimana di libri, cultura e teatro. Proseguono gli appuntamenti nei comuni del Consorzio Due Giare. “Anche nei mesi autunnali il nostro territorio rimane vivo e vitale”, ha commentato il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda.
ALBAGIARA Il mestiere e la missione dell’allenatore. Sarà il nuovo argomento sul quale si confronterà giovedì 23 novembre la comunità di Albagiara per l’ottavo appuntamento della rassegna itinerante “Chistionis”, organizzata dalla Biblioteca Gramsciana in collaborazione con i comuni di Usellus, Gonnosnò ed Albagiara. Alle 21,30 nella palestra comunale di via Cagliari e grazie al coordinamento della Pro loco locale Mauro Berruto presenterà la riedizione del suo testo ”Capolavori. Allenare, allenarsi, guardare altrove” con introduzione di Cristiana Garau. Berruto, deputato, già commissario tecnico della nazionale di pallavolo maschile italiana e poi direttore tecnico della nazionale italiana di tiro con l'arco ha scritto un libro “a metà fra racconto e biografia”, ha spiegato Giuseppe Manias, della Biblioteca Gramsciana, “di fatto una mappa per trasformare il potenziale in eccellenza, in cui anche il gesto dell’allenare, si tratti di una squadra o di qualsiasi gruppo di lavoro, è un’arte che rende le persone capaci di realizzare il proprio talento”.
VILLA VERDE Per la rassegna “Teatro per le Famiglie” di Comune ed associazione “Palazzo d’Inverno” sabato 25 novembre alle 17 nel centro Move The Box la compagnia “L’Effimero Meraviglioso” metterà in scena “Cenerentola”.