Giornate di animazione con il centro equestre “Il Giarino”

In Marmilla per Natale i doni e l’allegria arrivano “a cavallo”

Nel fine settimana appuntamenti anche a Baressa, Villa Verde, Usellus, Baradili ed Albagiara

 

Natale in compagnia dei cavalli. Un sorriso per i bambini e una carezza per gli anziani.

01

1

2

Anche il Consorzio Turistico Due Giare ha pensato ai piccoli e agli ultrasettantacinquenni: con la collaborazione del centro equestre “Il Giarino” di Gonnoscodina alcune giornate di animazione nelle prossime festività. Gli appuntamenti finora fissati sono sabato 21 dicembre a Pompu e domenica 29 dicembre a Baradili. Gli ingredienti saranno l’amore per la natura, la gioia dei bambini e il rispetto per gli anziani. I ragazzi del Giarino con i cavalli bardati a festa, insieme a tutti coloro che si vorranno unire, porteranno un dono speciale ai residenti, che hanno superato i 75 anni. Per i bambini del paese invece la possibilità di fare il loro primo giro su una sella, per le strade del centro urbano. Un’atmosfera fiabesca nei centri storici di piccoli paesi. “Un Natale di condivisione e socializzazione”, ha detto il presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda, “ma anche un’occasione per riprendere in mano il vecchio progetto di valorizzazione del turismo equestre nel territorio. Proprio il centro equestre il Giarino è ospitato in uno dei maneggi realizzati dal nostro Consorzio. Sarà un primo esperimento, che contiamo di riproporre anche in altri periodi dell’anno”.

Ma sarà un fine settimana prenatalizio con altri appuntamenti nel territorio del Consorzio Due Giare.

BARESSA Tante iniziative grazie a Comune, Pro loco, parrocchia, Consorzio Due Giare ed altre associazioni. Venerdì 20 dicembre dalle 16 alle 18 in biblioteca laboratorio creativo per i bambini dai 6 agli 11 anni, sabato 21 dicembre dalle 10 alle 11,30 il laboratorio sulle cartoline speciali nella casa anziani. Domenica 22 dicembre alle 18 in parrocchia concerto dei Cordas e Cannas, lunedì 23 dicembre dalle 16 nell’ex scuola materna Christmas Party con truccabimbi, bolle di sapone e tanto divertimento per tutti.

VILLAVERDE Sabato 21 dicembre “Christmas in Baini” in piazza Renzo Lampis. Dalle 14 apertura degli stands, alle 15 animazione con Tatabolla, baby dance, truccabimbi, palloncini modellabili e cassetta postale per le letterine. Dalle 18 musica con il fisarmonicista Gianni Ore e alle 19 estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

USELLUS Sabato 21 dicembre il Comune invita tutti al Concerto di Natale alle 18,30 nella corte rustica della biblioteca con il soprano Maria Grazia Arca e il pianoforte di Lorenzo Erdas. Al termine un brindisi di auguri.

ALBAGIARA Comune e Pro loco allestiranno sabato 21 dicembre dalle 16 i mercatini di Natale in piazza Mercato con animazione per i bambini insieme a Babbo Natale, poi spettacolo di luci. Alle 19 musica e balli tradizionali con Lorenzo, panini, bruschette e castagnata per tutti.

BARADILI Domenica 22 dicembre l’associazione “Ballu Tundu” con il patrocinio del Comune proporrà “Suoni…Voci..Radici” nella chiesa parrocchiale: alle 15 la messa, alle 15,45 il concerto dell’Orchestra Popolare Sarda.

4

5