Mancano le autorizzazioni, sfumata anche la possibilità di un via agli atleti domani o domenica

Domani nessuna partenza per “MyLand Cross Experience”

Il presidente del Consorzio Lino Zedda: “Attendiamo la nuova ordinanza del governatore Solinas per fissare, eventualmente, una nuova data”

“Myland Cross Experience” è sospesa.

Nessuna partenza nè oggi, nè domani per i novanta atleti, che si erano iscritti alla manifestazione di trail organizzata dal Consorzio Turistico “Due Giare”, in programma da oggi a lunedì 8 marzo.

Lo ha spiegato il presidente del Consorzio Lino Zedda: <Non abbiamo le autorizzazioni necessarie e abbiamo preso, a malincuore, la decisione di sospendere un’iniziativa, alla quale stavamo lavorando da mesi. Avevamo annunciato l’avvio di Myland Cross Experience come un messaggio di ripartenza nel nostro territorio. Ma, prima di tutto, il rispetto delle norme vigenti per la sicurezza degli atleti e di tutte le nostre comunità>.

Sempre il numero uno del Consorzio ha precisato: <Siamo in attesa di conoscere il contenuto della prossima ordinanza del presidente della Regione, prevista per il fine settimana. Ordinanza che, in virtù della classificazione della Sardegna in zona bianca da lunedì, potrebbe consentire lo svolgimento di diverse manifestazioni sportive. Con la speranza che la curva dei contagi nella nostra isola rimanga contenuta, entro dieci giorni contiamo di stabilire una nuova data per lo svolgimento del trail>.

Zedda ha concluso, rivolgendosi ai novanta iscritti: <Ringraziamo tutti per l’interesse mostrato verso la nostra manifestazione e ci scusiamo per il disagio arrecato. Ribadiamo che il nostro Consorzio rimborserà il costo dell’iscrizione a tutti coloro che decideranno di non partecipare anche a una prossima data>.

Myland Cross Experience è un trail, che unisce sport, ambiente e valorizzazione turistica e che prevedeva percorsi, a piedi o di corsa, fra colline, boschi, nuraghi, chiese, monumenti e centri storici dei dodici comuni del Consorzio Due Giare, ma anche di altri paesi vicini, in una Marmilla tutta da scoprire.